All’Ottica Nuova Visione soluzioni innovative per combattere la miopia nei bambini

I problemi legati alla vista sono diffusi in tutto il mondo, in più forme e spesso la tempestività nel riconoscerli con un appuntamento dall’oculista o dall’ottico optometrista di fiducia possono fare la differenza, soprattutto per i bambini. Tra i principali difetti visivi c’è la miopia che non permette di vedere oggetti lontani in modo nitido; recenti studi hanno stimato che entro il 2050 circa il 50% della popolazione terrestre sarà miope e che i bambini che sviluppano prima la miopia svilupperanno un difetto più importante da adolescenti. La tecnologia ha fatto però passi da gigante e ci sono soluzioni efficaci per rallentare la progressione del difetto miopico. Ottica Nuova Visione a (Via Massimo D’Azeglio, 1, 26041 Casalmaggiore CR) viene in aiuto a genitori e bambini con prodotti mirati.

che, oltre a correggere la miopia, lavorano sul principio del defocus periferico e riducono riducono di circa il 67% il peggioramento della miopia.

Sullo stesso principio del defocus periferico l’ottica Nuova Visione le propone per rallentare efficacemente la miopia anche durante l’attività fisica.

per il contenimento della progressione miopica proposto ormai da 20 anni dalla dott.ssa Busi Silvia, in collaborazione con il medico oculista, è l’Ortocheratologia che tramite lenti a contatto ad uso esclusivamente notturno permette, secondo molti studi autorevoli, di rallentare efficacemente il peggioramento miopico e soprattutto di non portare né occhiali né lenti a contatto per tutta la giornata, con enorme vantaggio estetico e funzionale per la crescita dei ragazzi.

È importante cominciare subito a rallentare l’evoluzione della miopia per preservare la vista dei bambini. L’ottica Nuova Visione saprà consigliare la soluzione più adatta al vostro caso.