Lettere

Lite tra alunni al Salone dello Studente, ragazzo colpito

da V.C.

Ieri mattina ritirando, come di consueto, la copia del mio quotidiano preferito, ho sentito la proprietaria dell’edicola che parlava con un’altra cliente di quanto capitato al proprio figlio di 17 anni negli spazi di Santa Maria della Pietà, durante lo svolgimento del Salone dello studente.

Raccontava la signora che gli studenti delle superiori avevano il compito di accompagnare, vigilandoli, gli alunni della classe 5 elementare e delle medie inferiori.

E’ avvenuto che due di loro siano venuti alle mani ed il figlio della mia edicolante, nel tentativo di dividerli, ne abbia fatto le spese ricevendo sonori colpi al viso.

La signora, chiamata dal figlio, si è immediatamente recata al salone e dopo aver parlato con i docenti, segnalando quanto avvenuto, si è portata a casa il figlio.

L’ho trovata però scossa e turbata ed indecisa sul che fare. Il suo desiderio è che fatti simili non debbano più avvenire, non avendo alcuna intenzione di sporgere denuncia, si domanda cosa sia possibile fare.

Pertanto, attraverso il vostro quotidiano, intendo segnalare l’accaduto, perché chi di dovere e competenza effettui le verifiche che la vicenda richiede e provveda per il futuro a che simili episodi non si debbano più ripetere.

Ringraziando per l’attenzione confido sulla vostra collaborazione.

V.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata