"Pinocchio" per l'associazione
"Dopo di Noi: Insieme"

Domenica 30 marzo alle ore 16 al teatro Monteverdi di Cremona la compagnia Sentichiparla metterà in scena lo spettacolo per tutta la famiglia “Pinocchio, un burattino come te”, in favore della Fondazione “Dopo di noi: Insieme”. Lo spettacolo è un viaggio emozionante nella celebre storia di Pinocchio, il burattino di legno che cerca di diventare un bambino vero. Tra i suoi incontri con personaggi indimenticabili come Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe e il Grillo Parlante, Pinocchio ricorda che tutti possiamo cadere, ma possiamo anche scegliere di rialzarci e seguire il cuore. Una storia senza tempo, capace di parlare a grandi e piccini, che ci insegna il valore della fedeltà e dell’amore incondizionato. E alla fine… sarà il cuore grande di Pinocchio a vincere su tutto!
Lo spettacolo viene realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona. L’ingresso è a offerta libera.
Gli attori, Morena Mazzini, Chiara Tambani e Ivano Zambelli interpretano ben undici personaggi, con rapidi cambi di costume che rendono ancora più avvincente e magica la storia!
I tre attori si dedicano con impegno e passione al teatro da una ventina d’anni, con l’obiettivo di diffondere la cultura teatrale proponendo pièces divertenti, ironiche e brillanti per grandi e piccini, ma anche con profondi contenuti culturali e sociali. Hanno in repertorio spettacoli per tutta la famiglia, atti unici, monologhi, commedie brillanti ed anche spettacoli a carattere intimo e spirituale. Amano mettere in scena storie che parlano al cuore, perché le storie popolari svelano i sentimenti che accompagnano l’essere umano, e in essi tutti ci ritroviamo e ci sentiamo più vicini, più fratelli. Anche questa è la magia del teatro.