Primarie centrosinistra, chi preferisci tra Bersani, Puppato, Renzi, Tabacci e Vendola? Il sondaggio di Cremonaoggi
La corsa per le primarie del centrosinistra entra nel vivo. Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola si contenderanno il ruolo di candidato premier il 25 novembre, giorno delle votazioni. L’eventuale ballottaggio è invece previsto il 2 dicembre.
Ad ‘accendere’ questa campagna elettorale ci ha pensato il confronto in diretta tv andato in onda su Sky e su Cielo. Due ore di domande serrate e risposte stringate su governo del paese, future coalizioni, pressione fiscale, lotta all’evasione, integrazione europea, occupazione e riforma Fornero. La ‘battaglia’, a distanza, era però già cominciata nelle settimane precedenti. E continuerà nei prossimi giorni.
Cremonaoggi ha deciso di dare ai lettori la possibilità di esprimersi sulla questione con un sondaggio: preferisci il segretario del Pd Bersani, il consigliere regionale del Veneto Puppato, l’assessore al Bilancio di Milano (e più ‘centrista’) Tabacci, il sindaco ‘rottamatore’ di Firenze Renzi o il governatore pugliese (leader di Sel) Vendola? Martedì 20 novembre i risultati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[poll id=”12″]
Modalità di voto
E’ possibile un solo voto per ogni rete internet per evitare che qualcuno vanifichi il sondaggio votando più e più volte. Dunque se vi collegate da un ufficio o da casa e qualche collega o qualche parente ha già votato vi comparirà che il vostro voto è già stato conteggiato. Per ulteriori chiarimenti scrivete a redazione@cremonaoggi.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA