Cronaca

L'azienda cremonese Witor's apre una 'casa del ciccolato' all'Outlet di Franciacorta

L’azienda cremonese Witor’s che da che produce e commercializza cioccolato dal 1959 ha fatto un grande passo. Da oggi (31 ottobre) ha aperto uno store al Franciacorta Outlet Village di Brescia. Un’iniziativa che mira a “far vivere il cioccolato in tutte le sue accezioni”, si legge nel comunicato. Così dal soffitto cola del goloso cioccolato, una pralina gigante diventa un sorprendente banco espositivo e da strani tubi colorati escono gustosi cioccolatini. Lo Spazio prende vita attraverso una linea produttiva visibile, che mostra da dove nasce  il cioccolato Witor’s. Non un semplice negozio, ma un vero e proprio mondo fatto di cioccolato. Non solo vendita di prodotti, ma vendita di un’esperienza .

Witor’s nasce a Cremona alla fine degli anni ‘50, come piccola azienda artigiana produttrice di prodotti di cioccolato. Grazie alla creatività e alla passione del suo fondatore, Roberto Bonetti, nel 1962 viene creato il celebre Boero: un successo immediato distribuito in tutta Italia, con una presenza capillare davvero unica nel suo genere, per quegli anni.

Nel 1973 l’azienda amplia la sua produzione e, da piccola realtà artigiana, diviene industria con processi automatizzati e più linee di produzione. Negli anni ‘80 l’azienda si estende e viene acquisito lo stabilimento di Gorizia.

Negli anni ‘90 fanno ingresso in azienda i figli Michele e Rossano che, coscienti del grande potenziale dell’azienda, sviluppano una strategia di distribuzione entrando così nel canale moderno e immettendo sul mercato nuovi e particolari prodotti. La ricetta, oltre alla qualità, è stata quella di

suggerire un  consumo di cioccolato giornaliero e informale, attraverso la proposta di nuovi prodotti e formati che entrassero con facilità nelle case degli italiani e piacessero a tutta la famiglia.

Dal 2000 l’azienda entra nel mercato globale con una presenza in più di 70 paesi al mondo. Nel 2011 Witor’s con 90 milioni di euro di fatturato e oltre 36.000 tonnellate annue di capacità produttiva, avvia una nuova sfida ed entra nel canale normal trade in Italia, con un’apposita rete di vendita e sviluppando nuovi prodotti e formati.

Con il brand oggi Witor’s, distribuito oggi in oltre 40.000 punti vendita, viene proposta ai consumatori la più completa gamma di praline e tavolette di cioccolato , oltre a snack, biscotti e uova al cioccolato.

Witor’s, impegnata da sempre nell’elaborazione di nuove ricette, offre oggi prodotti innovativi, di alta qualità, adatti a un consumatore di tutte le età.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...