130 persone identificate nei
controlli disposti dalla questura
Serata di controlli serrati quella di giovedì 14 novembre: durante la serata si sono svolti a Cremona dei controlli straordinari in esercizi pubblici coordinati dalla Questura di Cremona, con il concorso di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza di Cremona e della Polizia Locale di Cremona.
Oltre alla vigilanza attuata agli obiettivi sensibili del centro cittadino, esercizi pubblici e zone e luoghi di frequentazione di giovani e giovanissimi, si è proceduto al passare al setaccio alcuni esercizi di ritrovo pubblico in piazza Roma e piazza della Pace.
I controlli, che nello specifico hanno avuto ad oggetto anche verifiche di tipo amministravo e fiscale, sono il risultato di un coordinamento operativo interforze voluto dal Questore della Provincia di Cremona, su indicazione del Prefetto della provincia di Cremona.
Nel corso delle attività sono state controllate otto attività, sono state identificate oltre 130 persone e sono stati effettuati diversi rilievi in materia di sicurezza nell’ambito degli esercizi pubblici. Nel corso della serata, inoltre, si è proceduto a sanzionare un cittadino italiano resosi responsabile del reato di oltraggio a pubblico ufficiale.