Cronaca

Aggredito un tifoso della
Cremo: pugno a un disabile

I tifosi grigiorossi al Martelli

Un tifoso della Cremonese, disabile, è stato aggredito nel pomeriggio di sabato a Mantova, poco prima del derby. Lo riporta la Gazzetta di Mantova. Erano da poco passate le 15.30 quando, vicino all’ingresso della caserma dei vigili del fuoco, è scattata la violenza. Un furgoncino di un’associazione proveniente da Cremona si è ritrovato in un’area a stretto contatto con tifosi virgiliani. Ad avere la peggio è stato un giovane cremonese, appartenente al gruppo di disabili trasportati al Martelli per la partita, che è stato colpito da un ultrà mantovano con un pugno. L’aggressore è poi scappato all’arrivo della polizia.

Poco prima, si era rischiato uno scontro tra tifoserie lungo la barriera tra la curva Cisa e piazzale porta Cerese, dove all’improvviso un gruppo di ultras biancorossi, vestiti di nero e con i volti celati, hanno cercato di forzare i blocchi della polizia, che stavano monitorando l’arrivo dei primi gruppi di tifosi della Cremonese. Ma lo schieramento degli agenti in tenuta antisommossa ha evitato qualsiasi incidente.

Del resto, che fosse una partita ad alta tensione, era risaputo, tanto che le forze dell’ordine, coordinate dalla prefettura di Mantova, avevano potenziato il servizio d’ordine, con una sessantina di agenti di polizia mandati da Milano, a cui si sono aggiunte pattuglie di carabinieri e della la polizia locale. Presenti anche una decina di agenti della Digos di Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...