Cronaca

Francesco non ce l'ha fatta
Fatale il malore mentre era a scuola

Via Cesari, dove si trova la sede di CrForma e dove si è consumata la tragedia

E’ spirato nel pomeriggio dopo l’arrivo in ospedale, ai Civili di Brescia, Francesco Bettoni, 16 anni, il ragazzo che si è sentito male questa mattina mentre rientrava in classe dopo l’intervallo nella sua scuola, CrForma, in via Cesari a Cremona. Una notizia che lascia sconvolti e attoniti e che spezza le flebili speranze che ancora restavano fino a poche ore fa.

Le sue condizioni erano  apparse subito molto gravi e dopo i primi tentativi di rianimazione posti in atto dai professori e dal personale sanitario del 118 era stato deciso il trasporto ai Civili di Brescia, in eliambulanza.

Il ragazzo era originario del quartiere  Cambonino, lì aveva frequentato la scuola elementare e l’oratorio, al pari della sorella più piccola, poi la famiglia si è trasferita a Casanova del Morbasco, frazione di Sesto. Ma nel quartiere tutti conoscono la famiglia e lì vivono ancora i nonni materni, persone molto inserite nella comunità e nella vita della parrocchia. Attonita anche la comunità di Casanova, dove il ragazzo si era bene inserito e svolgeva attività di animatore all’oratorio. Proprio gli alunni della scuola media di Sesto, pure nell’angoscia del momento, stanno pensando ad un gesto di vicinanza ideale al compagno, liberando palloncini in cielo quando si terrà il funerale.

In queste ore sono tantissime le testimonianze di vicinanza a tutta la famiglia, per una tragedia che lascia sgomenti e senza parole.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...