Scomparsa di Chiara Galimberti,
il cordoglio del mondo politico
La scomparsa della giovane Chiara Galimberti ha scosso l’intera città, a partire dal mondo politico e da chi, in questi anni, in maggioranza o all’opposizione, si è trovato a lavorare a fianco dell’allora sindaco.
“Sarai sempre nei nostri cuori perché da quando abbiamo conosciuto il tuo papà e la tua mamma abbiamo incontrato anche te, con la tua felicità, la tua voglia di raccontare il mondo, con il tuo orgoglio verso la tua famiglia” ha scritto su Facebook il sindaco Andrea Virgilio.
“E tutte le volte ci riportavi ai fondamentali, alle cose importanti. E noi ci ricorderemo di questa tua generosità spontanea e contagiosa. Noi impariamo a vivere grazie a persone speciali come te Chiara. Un abbraccio ad Anna, a Gianluca, ai tuoi fratelli e alla tua famiglia. La città tutta è con voi.
“Ci sono notizie che non vorremmo mai leggere” ha commentato invece l’assessore Luca Burgazzi. “Un grande abbraccio a Gianluca ed Anna con Marco e Giovanni. Chiara è stata per tutti una persona che ci ha ricordato e ci ricorda quanto sia bella la vita e quali siano i valori fondamentali. Ci portiamo dentro questo ricordo con la responsabilità di continuare a trasmetterlo agli altri”.
All’opposizione il primo a intervenire è il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia Cremona, che “desidera esprimere il più sincero cordoglio e la vicinanza alla famiglia Galimberti per la prematura scomparsa di Chiara, figlia dell’ex sindaco Gianluca Galimberti” scrive in una nota.
“In questo momento di immenso dolore, siamo tutti uniti nel porgere le nostre più sentite condoglianze al professor Galimberti, alla sua famiglia e a tutte le persone care che le sono state vicino. La perdita di una giovane vita lascia un vuoto incolmabile non solo nei cuori dei familiari e degli amici, ma in tutta la comunità cremonese.
Il nostro pensiero e la nostra preghiera va a Gianluca Galimberti e alla sua famiglia, affinché possano trovare conforto e forza in questo momento di sofferenza” conclude il gruppo.
Non si è fatta attendere la reazione del Coordinamento Cittadino di Forza Italia, che insieme al Gruppo Consiliare di Cremona e tutti i sostenitori locali del movimento politico ha espresso “il proprio cordoglio alla famiglia Galimberti per l’improvvisa scomparsa di Chiara. Siamo vicini con il pensiero, con l’affetto e soprattutto con la preghiera a Gianluca, alla moglie Anna, e ai figli Giovanni e Marco. Un dolore profondo che incontrerà una fonte di conforto nella vicinanza con i propri cari, con le persone amiche e con tutta la comunità cittadina”.
“Anche a nome di Novità a Cremona, porgo le più sincere condoglianze alla famiglia di Gianluca Galimberti, ex sindaco di Cremona, per la scomparsa dell’amata figlia Chiara” ha aggiunto Alessandro Portesani, capogruppo di Novità a Cremona.
“A nome del gruppo consigliare Movimento 5 Stelle e Cremona Cambia Musica, desideriamo esprimere le nostre più sincere condoglianze per la tragica perdita di tua figlia Chiara.
In questo momento di immenso dolore, ci uniamo a te e alla tua famiglia nel ricordare una giovane vita che ha portato gioia e amore a chi l’ha conosciuta. Siamo profondamente colpiti da questa perdita e vogliamo che tu sappia che ti siamo vicini con affetto e con rispetto”, scrivono Paola Tacchini e Luca Nolli congiuntamente all’intera coalizione.