Prove di luminarie in città
Prima accensione il 9 novembre
Gli operai sono al lavoro, stanno tirando cavi e avvolgendo di luci gli alberi di piazza Stradivari. Mancano poco meno di due mesi a Natale, ma il centro di Cremona si prepara a festa con le luci natalizie. Il perché è presto spiegato. Come da tradizione le luminarie saranno accese nel primo weekend della Festa del Torrone che quest’anno è in programma dal 9 al 17 novembre.
Le luci sono già montate in diverse vie del centro fino alla Galleria 25 Aprile. Nelle scorse ore sono state anche effettuate delle prove. Certo qualche cremonese sarà rimasto stupito vedendo le luminarie accese già a fine ottobre. In realtà le luci posizionate sono solo una parte dell’allestimento completo, che sarà terminato dopo la festa del torrone.
In centro saranno posizionate anche attrazioni ed elementi di novità a tema per grandi e piccini. Un lavoro di squadra portato avanti dal Comune di Cremona insieme a tutti i componenti del DUC – il distretto urbano del commercio con dettagli che saranno svelati nelle prossime settimane.