Cronaca

Padre e figlio si perdono nei boschi
piacentini: salvati dai Carabinieri

Si erano persi nei boschi di Selva di Ferriere, ma sono stati ritrovati e salvati dai carabinieri: la vicenda, risalente alla giornata di domenica, ha coinvolto un padre e un figlio di 13 anni, residenti a Cremona. I due, arrivati al mattino per una escursione, hanno perso l’orientamento, dopo essersi addentrati troppo, senza rendersene conto, nei boschi.

Disorientati, si sono visti circondati da una fitta vegetazione e da continui saliscendi, alcuni molto pericolosi, con il timore sempre più concreto di non riuscire più a ritrovare il sentiero per tornare alla macchina, che avevano lasciato sulla statale 654, dopo Selva.

Non trovando una via d’uscita, il padre ha richiesto l’intervento dei carabinieri. I militari del Nucleo Forestale di Ferriere e i colleghi della Stazione di Farini, studiata rapidamente la carta dei boschi della zona, grazie alla conoscenza del territorio ma soprattutto grazie alle coordinate gps che l’uomo era riuscito ad inviare dal suo cellulare, hanno individuato l’esatto punto dove i due si erano persi.

Il rapido intervento dei carabinieri del Nucleo Forestale e dei colleghi di Farini ha permesso di raggiungere padre e figlio e di ricondurli lungo un sentiero sicuro, dopo avere risalito, con non poche difficoltà, il versante della collina.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...