Puliamo il mondo, successo
per l'iniziativa di Legambiente
Nella mattinata di domenica centinaia di cremonesi, a piccoli gruppi sparsi nei vari quartieri del capoluogo, hanno aderito a “Puliamo il mondo”, la campagna promossa da Legambiente e ormai giunta alle 32esima edizione.
Tutela dell’ambiente, città più pulite e vivibili, cittadinanza attiva e senso di comunità: la storica campagna di volontariato ambientale ha l’obiettivo più concreto di pulire dai rifiuti abbandonati aree verdi, strade, piazze, sponde di corsi d’acqua.
Il Comune di Cremona ha aderito con l’aiuto dei quartieri cittadini: San Felice San Savino., il quartiere centro, il Maristella, Porta Romana, il Cascinetto, Giordano-Cadore. Dalle 9 del mattino in diverse zone della città sono partiti i vari gruppi che si sono poi spostati a macchia d’olio nelle vie e piazze limitrofe.
Richiesti guanti da lavoro, abbigliamento comodo e tanta voglia di fare. Per alcuni di loro alla fine anche momenti di ritrovo e convivialità, è l’esempio del pranzo all’oratorio della Beata Vergine di Caravaggio. Il tutto con l’aiuto del circolo Legambiente Vedo Verde Cremona.