Università Cattolica, a Cremona
nuova edizione del Master Ferrero
L’aula magna del Campus di Santa Monica ha accolto l’evento inaugurale della nuova edizione del Master di secondo livello in “Innovation in Food Science and Technology – Michele Ferrero” promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con Fondazione Ferrero, che dopo l’esperienza all’Università di Torino approda per la prima volta a Cremona.
Sono nove, tutte donne, le studentesse che stanno per intraprendere il percorso annuale di alta formazione, erogato in lingua inglese e caratterizzato da un taglio internazionale: la metà delle iscritte proviene dall’estero in particolare Messico, Serbia e Cina.
Il Master formerà esperti a 360° sulle sfide della produzione di alimenti, in un mondo che cambia rapidamente. Per sei mesi le partecipanti seguiranno lezioni frontali ed esercitazioni di laboratorio a Cremona, poi avvieranno un business case project incentrato sull’ideazione di prodotti alimentari innovativi per gli anziani e infine trascorreranno due mesi nella sede Ferrero ad Alba.
Il servizio di Federica Priori