A 25 anni dalla morte di Mauro
Moruzzi tre eventi in suo onore
Il prossimo 21 settembre ricorreranno 25 anni dalla scomparsa di Mauro Moruzzi, indimenticato musicista ed educatore cremonese.
Nel tempo non si è sbiadita la sua figura. Il ricordo costante della sua famiglia, lo studio e la carriera musicale dei suoi figli, la nascita della Mauro Moruzzi Junior Band e lo sviluppo dell’associazione che porta il suo nome, sono solo alcuni dei segni più significativi che la sua presenza è rimasta viva.
Tre gli eventi programmati per l’occasione: venerdì 20 settembre, ore 18: SANTA MESSA nel Duomo di Cremona; sabato 21 settembre, canale YouTube Moruzzi Junior Band: SEMPRE + ; MAURO; domenica 22 settembre, ore 18: CONCERTO in cortile Federico II.
Nel primo caso si tratterà di un gesto di preghiera e di ringraziamento mentre il video su youtube è un docufilm con il ricordo della famiglia e di alcuni amici e colleghi di Mauro. Il filmato sarà disponibile a partire dal 21 settembre, giorno del 25° anniversario, sul canale youtube della Mauro Moruzzi Junior Band.
E, infine, una grande festa con il concerto con i ragazzi della Mauro Moruzzi Junior Band e dei CRescendo, che riempirà di musica il Cortile Federico II domenica 22 settembre alle ore 18 nell’ambito della Festa del Volontariato.