Ruba un borsello al Cremona
Po: nei guai 35enne
I Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno denunciato per furto con destrezza un uomo di 35 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile di avere rubato un borsello all’interno di un supermercato di Cremona lo scorso 11 agosto. Il furto era stato denunciato dalla vittima il giorno successivo al fatto: mentre si trovata al centro commerciale Cremona Po per fare la spesa, aveva lasciato incustodito il suo borsello in un carrello.
Aveva però notato un uomo avvicinarsi, afferrare il borsello e darsi poi alla fuga. Aveva cercato di inseguire il ladro, ma non era riuscito a raggiungerlo. Aveva quindi denunciato la cosa agli addetti alla vigilanza. Del ladro si erano però perse le tracce. Il borsello era invece stato rinvenuto nel giardino esterno al centro commerciale, senza più all’interno i contanti.
In seguito alla denuncia, basandosi sulla descrizione del malvivente, i Carabinieri hanno dato il via alle indagini, ricostruendo quanto accaduto anche attraverso le immagini di videosorveglianza. Non ci è voluto molto per capire chi potesse essere il presunto ladro, peraltro già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali specifici. Così, una volta acquisita la sua fotografia, hanno mostrato un fascicolo fotografico alla vittima, che ha riconosciuto il 35enne. E’ quindi scattata la denuncia.