Cronaca

Castelvetro: cade da impalcatura,
muore elettricista di 36 anni

L'azienda in cui si è verificato l'incidente mortale

Infortunio mortale questa mattina a Castelvetro Piacentino, in località Mezzano. Un elettricista di 36 anni è caduto da un’impalcatura mentre lavorava all’impianto elettrico dell’azienda Vetropadana, lungo la statale, nel quartiere Longo.

Marco Ponghellini era residente a Olza, frazione di Monticelli d’Ongina. Ancora da chiarire le cause della caduta dal ponteggio a circa 7 metri di altezza che purtroppo non gli ha lasciato scampo, mentre stava lavorando a una plafoniera, forse un malore o una disattenzione fatale. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 di Fiorenzuola. Allertato anche l’elisoccorso da Brescia, purtroppo inutilmente.

Secondo le prime testimonianze raccolte dai Carabinieri di Monticelli, le altre persone presenti nello stabilimento hanno sentito u tonfo e si sono precipitate a vedere cosa era successo. E lì, accanto all’impalcatura metallica, hanno visto il corpo privo di sensi dell’artigiano. Subito hanno praticato le prime manovre di soccorso allertando il 118.
Ponghellini, artigiano molto conosciuto e stimato, era noto anche in ambito sportivo come tifoso della squadra di calcio del Piacenza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...