Cronaca

Atti persecutori e maltrattamenti
alla moglie. Arrestato 55enne

Ieri i carabinieri di Cremona hanno arrestato un italiano di anni 55, con precedenti di polizia alle spalle e già sottoposto al divieto di dimora dal comune di Cremona e al divieto di avvicinamento alla moglie, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Cremona proprio per tutelare la donna, vittima di continui atti persecutori.

La misura cautelare è stata emessa in seguito alla denuncia della vittima effettuata all’inizio dello scorso gennaio. La donna aveva riferito di subire da suo marito reiterati maltrattamenti, fisici e psicologici. E le sue dichiarazioni hanno trovato riscontro.

Tenuto conto della gravità e della ripetitività delle azioni poste in essere, delle percosse, delle molestie, dello stato di malessere, disagio e grave turbamento causato alla moglie, l’autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento a tutela dell’incolumità della donna, disponendo l’arresto del marito. L’uomo è stato rintracciato e arrestato presso il suo domicilio dai carabinieri di Cremona e successivamente condotto in carcere.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...