Addio a Ettore Corradi,
imprenditore di Corte de Frati
Si è spento all’età di 82 anni, Ettore Corradi, figura simbolo dell’imprenditoria cremonese. Nato nel 1942 a Casalbuttano, Corradi nel 1970, insieme al cognato e a un cugino della moglie, Maristella Ghisolfi, fondò la Corradi & Ghisolfi, un’impresa che sarebbe diventata un punto di riferimento nel settore dell’edilizia agricola e zootecnica grazie alla sua intraprendenza e alla visione innovativa. Originariamente muratore e carpentiere, Corradi agli inizi aveva lavorato in Svizzera, contribuendo alla costruzione di una diga nel Cantone dei Grigioni. Rientrato in Italia pose le basi per la nascita dell’azienda.
Negli anni ’70, Corradi ebbe l’intuizione di specializzare la sua azienda nella costruzione di strutture agricole moderne, rispondendo alle nuove esigenze del settore. Grazie alla sua guida e al contributo dei figli Paolo e Chiara, e del fratello Bruno, l’azienda ha continuato a crescere, estendendo la sua leadership anche nella costruzione di impianti per la produzione di biogas e biometano.
Oltre ai successi imprenditoriali, Ettore Corradi è stato un sostenitore appassionato dello sport cremonese. Da sette anni, la sua azienda è sponsor della Vanoli Cremona ed era stato uno dei fondatori del Consorzio Sistema Basket, che aveva avuto un ruolo cruciale nel sostenere la società sportiva.
I funerali di Ettore Corradi si terranno mercoledì 14 agosto alle 9:30 nella chiesa di Corte de’ Frati.