Cronaca

Un tuffo nell'impresa fluviale
di D'Angelo: 100 km a nuoto in Po

E’ partita l’impresa: Walter D’Angelo, alle 7:35 di sabato, si è tuffato in Po dalla zattera della canottieri Baldesio per affrontare i 100 km a nuoto nel Po. L’arrivo è previsto al tramonto a Bagnolo San Vito in provincia di Mantova.

Al momento dell’ingresso in acqua di D’Angelo, il “Delfino Italiano” di Pieve Emanuele che fa parte della squadra di nuoto Master della canottieri Baldesio, erano presenti anche il consigliere del nuoto Federico De Stefani e l’allenatore Paolo Morabito.

Un evento promosso e organizzato da Assopo ASD, associazione per la promozione del nuoto in Po, presieduta da Alberto Lancetti e con il supporto tecnico del Rescue Team – Salvamento Vigevano. Mario Lana gli è accanto con la barca di supporto per tutto il percorso, con a bordo Ornella Perongini che si occupa del rifornimento di integratori salini, barrette. Collaborano nell’organizzazione Susanna Ravelli, vicepresidente di Assopo, Paolo Antonini, presidente degli Amici del Po di Casalmaggiore, Damiano Chiarini, presidente dell’Associazione Persona e Ambiente.

A seguire la discesa anche i cronometristi della FICr che garantiranno il corretto svolgimento della competizione e ufficializzeranno tempo, durata e chilometraggio corretto.

L’evento è anche l’occasione per raccogliere fondi e sensibilizzare a favore di 2NOVE9 Associazione Vittime Incidenti Stradali – APS. www.2nove9.com.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...