Cronaca

Zanacchi a Confcommercio: "Pronti
a costruire nuovi spazi di dialogo"

E’ una risposta pacata quella che il neo assessore al Commercio Luca Zanacchi  rivolge a Confcommercio nell’ambito della querelle nata per la sovrapposizione di eventi in concomitanza con l’avvio dei saldi.

“Sento il dovere di confermare quello che il Sindaco Virgilio ha più volte sottolineato durante la campagna elettorale e nei primi giorni di mandato”, afferma Zanacchi.
“Lavoreremo in piena sinergia con le diverse realtà che, a più livelli, operano all’interno della città. Servirà la piena collaborazione di tutti gli attori coinvolti anche su aspetti più delicati e impattanti come l’organizzazione di nuove strategie atte a migliorare la fruibilità del nostro centro storico. In questo percorso servirà la disponibilità di tutti al confronto pacato e costruttivo senza pregiudizi di sorta nei confronti di nessuno.
Come è già stato detto, servirà reciprocità e corresponsabilità su tutte le scelte che nei prossimi mesi si andranno a fare a favore del commercio e della vivibilità della città”.

E poi il neo assessore alla partita tende la mano agli operatori del terziario: “Gli spazi di confronto ci sono da sempre, se le parti ne rileveranno l’esigenza ne costruiremo di nuovi con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente tutti i portatori di interesse. Negli ultimi anni la nostra città ha visto una costante crescita di eventi di varia natura destinati ad un pubblico sempre più eterogeneo. Lavoreremo maggiormente per mettere in rete e valorizzare queste opportunità.

Restiamo aperti al dialogo sulle strategie che possano ampliare i servizi e la loro fruibilità ai cittadini e alle imprese, nodi strategici come la mobilità, il decoro e la sostenibilità saranno temi sui quali ci aspettiamo un confronto costante, franco e onesto, libero da polemiche strumentali”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...