Politica

Pizzetti realistico: "Vittoria risicata
Servirà collaborazione"

Sono da poco passate le 16 quando arriva il verdetto delle urne. Tra i primi a commentare l’esito presso il comitato di Andrea Virgilio è  Lapo Pasquetti, Sinistra per Cremona: “L’elettorato di centrosinistra si è dimostrato ancora una volta il più affezionato al voto anche nel ballottaggio. E’ una valutazione positiva dei 10 anni di mandato del centrosinistra”.

Arrivano poco dopo le parole di Luciano Pizzetti, improntate al massimo realismo: “La città è divisa, anche noi che abbiamo vinto abbiamo molto di cui riflettere. Ora si devono creare le condizioni in Cosniglio Comunale, affinchè ci siano punti di convergenza che riguardano la crescita e lo sviluppo di Cremona. Questa città va costruita insieme, anche con chi ha perso seppure di poco. Il loro apporto resta comunque importante”.

Per il segretario provinciale del Pd, Vittore Soldo, la partita “si è giocata all’ultimo seggio, siamo contentissimi, ora si festeggia e si comincia subito a lavorare per Cremona”.

Spettatrice equidistante dai due contendenti al ballottaggio, Maria Vittoria Ceraso: “Sapevo che sarebbe stato combattuto, il dato dell’affluenza rivela una grande criticità, mi auguro che in consiglio comunale ci sia la massima collaborazione tra due schieramenti”. gb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...