Politica

Si chiude la campagna elettorale
L'appello dei candidati sindaco

La stretta di mano tra i due candidati Andrea Virgilio e Alessandro Portesani in occasione del confronto trasmesso da Cremona1 (foto Francesco Sessa)

Con la mezzanotte di oggi si chiude la campagna elettorale per i due candidati in corsa al ballottaggio a Cremona. Una vera e propria maratona quella vissuta negli ultimi 14 giorni da Alessandro Portesani e Andrea Virgilio, tra strette di mano con i cittadini al mercato e nei quartieri e incontri con i leader nazionali.

Domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15 i cremonesi sono nuovamente chiamati alle urne per il ballottaggio. 56.458 gli aventi diritto, 33.166 i votanti al primo turno, poco meno del 59%. Un migliaio circa le schede bianche o nulle, relativamente poche rispetto al dato storico; 9 quelle contestate. Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura delle urne, lunedì alle 15. Presidenti, segretari e scrutatori saranno gli stessi del primo turno elettorale; saranno aperti in via eccezionale con orari straordinari gli Uffici Anagrafe ed Elettorale per il rilascio di carte d’identità e certificati elettorali.

Lo scarto tra i due candidati è minimo, circa 400 voti, il che rende la sfida ulteriormente carica di tensione: questa sera i due sfidanti hanno lanciato i rispettivo appelli al voto dalle frequenze di Cremona1 Tv, all’interno della trasmissione Punto e a Capo.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE GLI APPELLI AL VOTO IN STREAMING

Questo pomeriggio, il gran finale con i rispettivi sostenitori, Virgilio dalle 17.30 con una festa itinerante tra la sede del comitato in largo Boccaccino e piazza del Comune con tanto di banda itinerante; e Portesani con un aperitivo e un brindisi benaugurale al Caffe di Piazza Stradivari. gbiagi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...