Spettacolo

Cecilia Bartoli chiude
il Monteverdi Festival

Ultima giornata per il Monteverdi Festival. Sarà una giornata attesissima quella del 23 giugno con un concerto di chiusura che si preannuncia un evento unico.

Il primo appuntamento della giornata vede protagonista a Palazzo Guazzoni Zaccaria alle ore 11 il clavicenbalista Luigi Accardo con il concerto Harmoniae Varietates. Ben due eventi animeranno il pomeriggio di domenica: il primo alle ore 18 a Palazzo Fodri con Dal Basso, dagli albori ai tre violoncelli di del Cinque, mentre alle 19.30 nella cornice della Basilica di San Michele Vetere, Antonio Greco sarà alla guida dei Solisti. Coro e Orchestra Monteverdi Festival-Cremona Antiqua presenterà I Maestri di San Marco.

Ma il Festival si chiuderà con un Concert Gala che vedrà sul Palco del Teatro Ponchielli una star di fama internazionale: Cecilia Bartoli, la più celebre cantante al mondo che per l’occasione sarà accompagnata da Gianluca Capuano alla guida de Les Musiciens du Prince-Monaco. In programma alcune delle più celebri arie di Monteverdi, Vivaldi e Händel. Una serata di musica d’altissimo livello.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...