Cultura

Sere d'estate con CrArT
Tre rassegne in programma

Prendono il via l’ultimo fine settimana di giugno a Cremona le iniziative culturali organizzate durante le sere d’estate da CrArT, diventate ormai una piacevole tradizione per cittadini e turisti.

Si incomincia con “Una turris in Cremona…di sera” promossa con il Consorzio InCremona e il patrocinio della Diocesi, che prevede la salita al Torrazzo al tramonto o sotto le stelle visitando le sale del museo verticale e ammirando alla sommità la skyline del centro. Novità 2024 il planetario.

Poi torna “Metti una sera d’estate”, visite guidate fra chiese e quartieri ripercorrendo la storia di luoghi significativi fra cui Santa Monica. Due eventi sono proposti insieme all’Associazione Cremona Sotterranea.

Le due rassegne sono a pagamento con prenotazione obbligatoria, mentre “Nati sotto Saturno” è gratuita: si tratta di incontri d’arte dedicati ad artisti internazionali e specifiche tematiche, dai Bestiari del Medioevo a Michelangelo. Le informazioni complete sono disponibili sul sito web del CrArT.

Il servizio di Federica Priori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...