Cronaca

Dà in escandescenze e aggredisce
carabiniere, arrestata 51enne

Ha dato in escandescenze in pieno centro storico e aggredito un carabiniere: è finita così in manette una donna di 51 anni, accusata di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I militari erano intervenuti in piazza della Pace, dove erano stati segnalati episodi di schiamazzi e disturbo della quiete pubblica. A creare problemi erano tre persone: due donne in forte stato di agitazione ed un uomo, che ha riferito di essere stato colpito in precedenza con un pugno da parte di un altro soggetto, fuggito prima dell’arrivo della pattuglia.

La lite coinvolgeva i tre, il titolare di un locale e alcuni clienti. I Carabinieri hanno chiamato il 118 per soccorrere il ferito e hanno cercato di ricostruire quanto accaduto, ma il comportamento aggressivo delle due donne non si è placato. Anzi, la donna identificata poi nella 51enne ha brandito una sedia cercando di scagliarla contro alcuni clienti. Un militare l’ha quindi bloccata, venendo coinvolto in una colluttazione, che gli ha provocato ferite giudicate guaribili in sette giorni.

La donna è stata quindi accompagnata presso la Caserma Santa Lucia e dichiarata in arresto. Nella mattinata di lunedì il giudice ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza al prossimo 30 settembre. La 51enne è stata quindi rimessa in libertà.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...