Cronaca

Chiesa di San Bassiano: messa in
onore di 4 agenti caduti in servizio

Ieri alle 9,30 nella chiesa di San Bassiano di Cremona in via Bissolati, il cappellano della Polizia di Stato don Stefano Peretti ha celebrato la messa in commemorazione dei vice sovrintendenti Domenico Del Grego e Gianpaolo Peluso, dell’agente scelto Luca Manfredini e dell’appuntato Luigi Bolloni, deceduti in servizio in Cremona nell’adempimento del dovere.

Al centro, il questore di Cremona

Il vice sovrintendente Del Greco, in servizio alla polizia stradale di Cremona, morì il 29 luglio 1997 travolto da un’autovettura mentre stava procedendo al controllo di un automezzo industriale, quando venne investito da una autovettura procedente a fortissima velocità.

Il vice sovrintendente Peluso e l’agente scelto Manfredini, appartenenti alla Squadra Volante della Questura di Cremona, morirono in conseguenza di un incidente stradale avvenuto il 10 giugno 2004 mentre stavano effettuando un servizio di scorta ad un furgone contenente le schede elettorali.

L‘appuntato del corpo delle guardie Bolloni, a cui è intitolata la Sezione Anps di Cremona, morì il 27 maggio del 1956, nel corso di un servizio di polizia stradale in provincia di Cremona.

Alla cerimonia, presenti i familiari, hanno partecipato autorità, colleghi della Polizia di Stato e rappresentanza dell’A.N.P.S.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...