Maltempo, emergenza danni: oltre 165
interventi per i Vigili del Fuoco
Moltissimi danni un po’ dappertutto a causa del violentissimo temporale che ha colpito il territorio nella notte tra domenica e lunedì. Strade, cantine e garage allagati, alberi caduti, tetti crollati, soprattutto a Cremona città, Casalbuttano, Sesto ed Uniti e Robecco d’Oglio.
Circa un centinaio gli interventi dei Vigili del Fuoco durante la notte, e altri 65 ancora da fare nella giornata di lunedì: una situazione di vera e propria emergenza, tanto che a Cremona sono arrivate in ausilio ben sette squadre dall’Emilia Romagna e dalla Lombardia: Varese, Ferrara Bologna, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.
In molte zone del territorio le strade sono risultate completamente allagate, a causa della tracimazione di fossi e rogge. Al Maristella acqua nelle strade, nei cortili e nei garage, mentre in via Genale è crollato il tetto di una abitazione a causa delle infiltrazioni.
Molti anche gli incidenti che si sono verificati durante la notte, proprio a causa del maltempo: a Vescovato, lungo la via Mantova, un’auto si è schiantata contro un’ostacolo poco dopo mezzanotte, a Bordolano un’auto è uscita di strada. Incidenti anche a Cremona, Casale Cremasco e Sesto ed Uniti.
LaBos