Cultura

Mostra "Emozioni" di Laura Casotto
al Museo della Stampa di Soncino

Si apre il 15 giugno 2024 presso il Museo della Stampa Centro Studi Stampatori Ebrei di Soncino un’ esposizione artistica con una ventina di opere di Laura Casotto che tracciano buona parte del percorso creativo dell’artista.

Laura Casotto nasce a Seregno (Mb) e vive a Soncino. Ha trovato modo di esprimersi pienamente con il Gruppo Deca di Soncino, un’associazione che preserva l’antica tradizione soncinese per la lavorazione della terracotta, la sua predilezione è stata da subito per la scultura di figure femminili con cui ha cercato di trasmettere la fragilità e la morbidezza delle donne.

Contemporaneamente ha frequentato un corso di pittura con il maestro Davide Tolasi a Soncino. Successivamente è stato con un “Bacio Perugina” che è nata una nuova ispirazione: l’arte legata alle parole o meglio ai sentimenti. Ha iniziato così a disegnare con uno stile particolare, una tecnica mista di china e stabilo, acquarelli e citazioni . Ogni tratto è come una dichiarazione unica e confidenziale che invita ad entrare nel suo mondo personale. Suggerisce ad ognuno di venire ad esplorare questa mostra con occhi curiosi e cuore aperto per carpire sentimenti universali e profondi che riguardano tutta l’umanità. “Perché la connessione più potente rimarrà sempre l’emozione”.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 30 giugno 2024 secondo gli orari del Museo della Stampa: dal Martedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30, Sabato Domenica e Festivi dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,00; nei giorni feriali è possibile, su prenotazione, la visita anche il pomeriggio telefonando allo 0374 83171 o scrivendo a: info@museostampasoncino.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...