Cronaca

Rissa e coltellate, notte
di violenza a Soresina

Ennesima esplosione di violenza a Soresina, nei pressi della pizzeria Mar Rosso, già stata protagonista più volte, in passato, di episodi analoghi. La maxi rissa è scattata intorno alle 22.30 di lunedì sera, quando un gruppo di giovanissimi, la maggior parte minorenni, stranieri, si è scontrato con un altro gruppo di connazionali, probabilmente per questioni territoriali.

Dalla lite verbale la situazione è velocemente degenerata nella violenza, e sono spuntati dei coltelli. Altri giovani presenti hanno cercato di sedare la rissa e hanno chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con ambulanze e auto medica, oltre alla pattuglia dei Carabinieri di Pizzighettone e al Radiomobile di Cremona.

Due i giovani rimasti feriti, uno per ogni fazione: un 21enne e un 22enne. Ad avere la peggio è stato il primo, che è stato trasportato all’ospedale di Crema, con ferite da taglio, mentre il secondo è stato accompagnato in pronto soccorso a Cremona, anch’esso con alcuni tagli e con un trauma cranico.

Ora i militari stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto, a fronte di dichiarazioni piuttosto confuse da parte delle due parti in causa, ma anche le motivazioni che si nascondono dietro alla vicenda.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...