Politica

Verde urbano tra degrado
e recupero: incontro di Forza Italia

“Verde urbano: dal degrado al recupero dei luoghi e della memoria storica cremonese”. È questo il titolo dell’incontro promosso dalla lista di Forza Italia, UDC, Noi Moderati e PLI oggi, sabato 1 giugno alle ore 16 presso la sede del Comitato Elettorale in C.so Campi 1 (Galleria XXV Aprile).
Diversi spazi verdi urbani (parchi, giardini e viali) versano in condizioni di degrado e non sono oggetto di alcuna progettazione e programmazione.

L’indispensabile attività di recupero passa da una rinnovata cultura della cura degli spazi urbani che incentivi il rispetto da parte di tutti: dall’amministrazione comunale che ha il dovere di garantirne la qualità e la fruibilità, fino ai cittadini che potranno riappropriarsi di luoghi oggi inospitali.

Sono previsti gli interventi di Davide Sacchetti e di Renato Guizzardi, entrambi candidati al Consiglio Comunale di Cremona nella lista di Forza Italia, che da tempo condividono la passione e l’amore per la natura e per l’ambiente, svolgendo il servizio di Guardie Ecologiche Volontarie presso il PLIS del Po e del Morbasco.

Inoltre, il candidato in lista Alessandro Rossi illustrerà un esempio di riqualificazione urbana a favore di spazi verdi pubblici attraverso la valorizzazione della memoria storica della città.
L’incontro verrà introdotto e moderato da Federico Fasani, Consigliere Comunale di Forza Italia vicepresidente della Commissione.

Concluderà i lavori Alessandro Portesani, candidato Sindaco della coalizione del centrodestra.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...