Sport

Niente maxischermo per la sfida
di ritorno tra Venezia e Cremo

Niente maxischermo per la finale di ritorno dei playoff di Serie B tra Venezia e Cremonese. Molti tifosi grigiorossi in città ci speravano, per vivere tutti assieme in piazza le emozioni della partita, ma rimarranno delusi dalla decisione. L’ipotesi però c’era e il Comune si è mosso sentendo tutte le parti in causa, come doveroso che sia in situazioni di questo tipo.

C’è stato un confronto con le forze dell’ordine, che in seguito a sopralluoghi e verifiche hanno stabilito che non ci sono le condizioni minime di sicurezza per l’installazione di un maxischermo che domenica sera possa trasmettere la gara dello stadio Penzo.

I biglietti per lo stadio di Venezia erano soltanto mille e sono andati letteralmente a ruba, così molti tifosi sognavano di potersi riunire in altro modo per godersi in compagnia il match, magari nella piazza principale della propria città. Ma non c’è stato nulla da fare.

L’Assessore allo Sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi ha spiegato: “Abbiamo davvero fatto tutto il possibile per avere l’ok all’installazione di un maxischermo, ma dobbiamo rispettare la legge e attenerci alle disposizioni delle forze dell’ordine, che hanno stabilito che non esistono le condizioni minime di sicurezza necessarie. Ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata: società sportiva, uffici comunali, ditta e forze dell’ordine”.

M.M.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...