Cronaca

Tregua maltempo, ma
nella notte altri interventi

Oggi Cremona si è svegliata con il sole, ma sono proseguiti fino a tarda sera gli interventi dei Vigili del Fuoco di Cremona e Crema per i danni causati dalla pioggia intensa di questi giorni. Le ultime chiamate arrivavano da Soresina, Malagnino, Torre de Picenardi, Gabbioneta Binanuova.

Intanto resta ancora chiusa la diramazione autostradale per Fiorenzuola per chi arriva dall’A21 e la stessa uscita di Fiorenzuola è chiusa al traffico per chi proviene da Milano per allagamenti. L’uscita consigliata è quella di Piacenza Sud su Complanare di Piacenza sud.

Cresce anche il livello del fiume Po a causa delle intense precipitazioni che hanno interessato diverse aree nel settore nord occidentale del bacino e i conseguenti fenomeni di piena di alcuni affluenti, in particolare lombardi, si stima che i livelli del Po possano nuovamente crescere nelle prossime 12/24 ore con valori prossimi alla soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) nel tratto tra Piacenza e Boretto. Potranno essere interessate dall’evento alcune aree golenali e pertanto è consigliata prudenza nell’avvicinarsi al fiume.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...