Ambiente

Biometano, il 18 giugno nuova
riunione conferenza dei servizi

La riunione di settembre della conferenza dei servizi

Si terrà il 18 giugno la nuova tappa per il rilascio dell’autorizzazione per l’impianto di biometano a Cremona, zona termovalorizzatore,  alla società Agripower (gruppo A2A). La conferenza dei servizi in capo al Settore Ambiente della Provincia, è stata convocata per quel giorno alle 9,30 in modalità da remoto.

L’ordine del giorno prevede la discussione delle integrazioni al progetto che la società ha presentato lo scorso 6 maggio, integrazioni che includono una maggiore estensione della fascia boschiva di rispetto e un sistema di alimentazione del biodigestore che ridurrà il numero di camion in entrata e in uscita dall’impianto.

Seguirà poi l’analisi delle eventuali osservazioni pervenute da parte del pubblico e verranno calendarizzate le successive riunioni. Si tratta infati di una conferenza di sevizi decisoria ai fini del rilascio del PAU (procedimento autorizzativo unico) ma che, a quanto si apprende, potrebbe svolgersi in più sedute.

La partecipazione alle sedute dei rappresentanti del Comitato BiometaNO Cremona e di Legambiente Cremona Circolo Vedo Verde avverrà in veste di uditori, senza diritto di voto e di parola.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...