Cronaca

Share Food, Share Stories:
Laboratorio di cucina interculturale

Il cibo come linguaggio universale attraverso cui condividere storie, sperimentando squisite ricette da tutto il mondo che hanno anche il sapore di nuove amicizie: è il laboratorio di cucina interculturale “Share Food, Share Stories” inserito nel progetto SAI del Comune di Cremona, realizzato con le cooperative Nazareth, Sentiero, servizi per l’accoglienza e Mestieri Lombardia.

Coinvolge una decina di donne provenienti da diversi Paesi del mondo, che ogni venerdì mattina si ritrovano nella Casa di Umberto recentemente ristrutturata all’interno dell’azienda agricola Rigenera. Con loro c’è Hager Salah, 30 anni mediatrice culturale nata da genitori tunisini e sempre vissuta a Cremona, con una passione per la cucina sviluppata in un blog intitolato appunto “Una mediatrice in cucina” e ora diventata laboratorio.

I primi due incontri sono stati dedicati ai classici della tradizione italiana quindi pasta e lasagne rigorosamente fatte a mano, per la gioia delle partecipanti. Ora è il turno del cous cous tunisino, poi si passerà ai piatti tipici della Costa d’Avorio e del Brasile.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...