Spettacolo

"Primavera ad Alto Volume", primi
2 appuntamenti l'11 e il 19 maggio

Primi due appuntamenti, l’11 e il 19 maggio, di Primavera ad Alto Volume, la rassegna che vede i cortili delle più affascinanti dimore storiche di Cremona nonché la prestigiosa Casa Stradivari divenire lo scenario di imperdibili concerti di musica da camera, che faranno da spin-off primaverile della stagione concertistica del Teatro Ponchielli.

Sabato 11 maggio toccherà il Pavia Cello Academy Quartet, che si esibiranno alle 18 a Palazzo Guazzoni-Zaccaria. Gli artisti eseguiranno musiche di J. Deswert, P. Warlock, A.Tansman, R. Wagner, L. Forino, A. Piatti.

Domenica12 maggio – sempre alle 18 – a Casa Stradivari ci sarà invece il trio de I Solisti di Pavia, che eseguiranno brani di di W. A. Mozart.

La rassegna parte integrante del progetto Io S(U)ono Sud Lombardia, nasce dalla volontà di connettere un territorio lanciando “ponti” culturali e rivolgendosi ad un ampio pubblico. Il progetto è anche l’occasione per valorizzare numerosi giovani musicisti, provenienti dalle più prestigiose istituzioni di formazione musicale del sud Lombardia; quest’anno sarà la volta della Pavia Cello Academy che parteciperà con i suoi allievi al primo concerto della rassegna.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...