Cronaca

Ubriaco alla guida, provoca
incidente: denunciato 34enne

Avrebbe provocato un incidente guidando con un tasso alcolico di quasi 4 volte oltre il limite consentito: è finito così nei guai un uomo di 34 anni, con precedenti di polizia a carico, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Casalbuttano per guida in stato di ebbrezza.

Erano circa le 22.30 del 1° aprile, quando l’uomo, al volante della sua auto e con altre due persone a borso, ha invaso la corsia opposta, andando a schiantarsi contro un’altra vettura. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti seriamente. Sul posto sono intervenuti i militari che, a seguito dei rilievi del caso, hanno raggiunto i feriti in ospedale, chiedendo di eseguire nei confronti del 34enne gli accertamenti specialistici mirati a verificare l’eventuale stato di ebbrezza.

E’ emerso un tasso di oltre 1,90 g/l. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto delle aggravanti dell’orario notturno e di avere provocato un incidente stradale con feriti, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...