Cronaca

Guida ubriaco e con un manganello
in auto: doppia denuncia

Il manganello sequestrato

Non solo guidava ubriaco, ma aveva anche un manganello nascosto tra i sedili: è finito così nei guai un uomo di 28 anni, bergamasco e pregiudicato, fermato dai Caabinieri in centro a Casalbuttano nella notte del 28 aprile.

Erano circa le 2 quando la pattuglia, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato un’auto con il solo conducente a bordo, che si muoveva in direzione di Cremona zigzagando pericolosamente. L’hanno inseguito, intimando l’alt, ma l’uomo ha proseguito la marcia per alcuni chilometri, cercando di scappare, fino confine del comune di Castelverde, dove è stato bloccato.

Quando i militari si sono avvicinati all’auto per identificarlo, l’uomo aveva in mano una bottiglia di vino che ha tentato di nascondere nel portaoggetti della portiera. Inoltre, dietro uno dei sedili era celato un manganello telescopico.

Identificato l’uomo e accertato che presentava chiari sintomi di alterazione da abuso di alcol, è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un valore di circa 2,00 g/l, quattro volte il consentito. Il manganello, della lunghezza di 62 centimetri, è stato sequestrato, mentre nei confronti dell’uomo è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di oggetto da offesa, oltre al ritiro della patente.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...