Politica

Sport e disabilità, FI e Portesani
incontrano le associazioni

Sabato 27 aprile alle ore 11.00, si terrà presso Spazio Comune l’evento pubblico “Sport e disabilità: conoscere per riconoscere”, organizzato dalle liste di Forza Italia e Novità a Cremona. Dopo i saluti introduttivi di Luca Ghidini, Commissario Cittadino di Forza Italia, interverranno Giovanni Merlini, atleta paralimpico; Giuseppe Bresciani, delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico; e Alessandro Portesani, Candidato Sindaco a Cremona per la coalizione di centrodestra. L’incontro verrà moderato da Bruno Musoni, volontario.

“Il territorio cremonese vanta numerose eccellenze nel settore sportivo – afferma Ghidini -. Una ricchezza resa possibile da un’importante rete di soggetti che operano nel mondo dell’associazionismo e del volontariato, oltre che società sportive dilettantistiche e professionistiche.

Un valore tangibile che negli anni si è fatto promotore di iniziative rivolte ai giovani, ai meno giovani e alla cura di tutti coloro che sono portatori di disabilità. In questo contesto, tale ricchezza va rappresentata e sostenuta, garantendo spazi pubblici che permettano allo sport di essere vero strumento di inclusione e prossimità.

Le condizioni strutturali in cui riversa l’impiantistica sportiva di Cremona non sono il risultato di una visione globale della città che assicuri la libertà di ogni cittadino”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...