Cronaca

Ecco "Il Giardino dei ciliegi"
Bertusi: "Impegno verso il pianeta"

Tesori d’Oriente e Fondazione Italiana Ambiente hanno inaugurato questa mattina il progetto “Il Giardino dei Ciliegi”. Una partnership al debutto lo scorso ottobre, in occasione della celebrazione del 25º anniversario, che evidenzia oggi l’impegno concreto del brand verso la tutela dell’ambiente e il supporto alle comunità locali.

La Fondazione Italiana Ambiente, guidata da Fabio Bertusi, punto di riferimento nel panorama ambientale italiano, è impegnata fin dalla nascita nella promozione di azioni concrete per la salvaguardia del territorio e la mitigazione dei cambiamenti climatici. Fondata con l’obiettivo di valorizzare la natura e sensibilizzare la società sull’importanza della sostenibilità, la FIA si distingue per la sua dedizione alla realizzazione di progetti concreti e di impatto, con il fine di promuovere, sostenere e potenziare attività di tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, della salute collettiva, della biodiversità, delle specie animali e vegetali, del territorio e del paesaggio.

Il Giardino dei Ciliegi rappresenta il punto di convergenza ideale tra la visione di Tesori d’Oriente e gli obiettivi della Fondazione Italiana Ambiente. Il progetto nasce dalla volontà di conciliare un progetto caratterizzato da una forte responsabilità ambientale rafforzando, allo
stesso tempo, opportunità di inclusione sociale e lavorativa per persone con disabilità intellettiva e autismo. È importante mettere a dimora nuovi alberi, ma è altrettanto rilevante garantire a tutti la possibilità di realizzarsi nella propria vita.

 

Il giardino dei Ciliegi

L’iniziativa prevede la messa a dimora di oltre 200 alberi di ciliegio nel Comune di Sospiro. “Si tratta di assumersi un costante impegno verso il pianeta terra” ha detto Fabio Bertusi che ha partecipato alla conferenza stampa insieme con Serafino Corti di Fondazione Sospiro, Simone Zani di Cascina San Marco e Barbara Secco brand manager Tesori d’Oriente. Le ciliegie che verranno raccolte dal giardino dei ciliegi verranno lavorate dai ragazzi di Cascina San Marco che produrranno delle marmellate benefiche.fb

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...