Cronaca

Furgoni scassinati e incursioni
in abitazione: Boschetto senza pace

Quartiere Boschetto ancora una volta preso di mira dai ladri nelle ultime ore e nonostante il controllo di vicinato da parte dei residenti sia particolarmente attivo, in questa zona periferica di Cremona dove le cinque strade di accesso determinano altrettante possibilità di fuga per i malviventi.

La notte scorsa, attorno alle 4, sconosciuti hanno forzato la finestra di una villetta e sono entrati, ma una luce accesa dai proprietari li ha messi in fuga. Tanto spavento e rabbia, ma nessuna grave conseguenza. Molto probabilmente le stesse persone a cui il colpo è andato a vuoto si sono sfogate scassinando tre furgoni parcheggiati in strada, in diverse zone del quartiere. In almeno un caso, oltre al danneggiamento del mezzo, hanno sottratto parte del contenuto.

La settimana scorsa c’era stata un’altra incursione nel cuore della notte in un’abitazione  e in quel caso a scoraggiare i ladri era stato ilrumore di un oggetto fatto cadere, che aveva svegliato i proprietari.

Da tempo il quartiere richiede più telecamere e l’amministrazione comunale le ha promesse; ora però si tratta di concretizzare gli interventi e capire se saranno in numero sufficiente a fare da deterrente alle incursioni dei ladri. gbiagi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...