Cronaca

Nuova apertura in corso Garibaldi
E' arrivato Electronova

Ha deciso di scommettere su una zona centrale della città il negozio Electronova, che dopo 20 anni di attività in via Ippocastani si è trasferito subito dopo Pasqua in corso Garibaldi, in uno degli spazi commerciali rimasti vuoti nella parte non pedonalizzata, tra via Villa Glori e piazza Cittanova.

Una scelta non casuale quella di Donato Sgarzi, che nel 2003 ha avviato una delle prime attività di riparazione di telefoni cellulari e pc a Cremona e l’anno dopo ha aperto il negozio di via Ippocastani. “Abbiamo deciso di trasferirci perchè in quella zona ormai passa sempre meno gente a piedi e per noi questo era un aspetto importante. Negli anni abbiamo visto un progressivo degrado soprattutto per quanto riguarda la pulizia della strada, come i clienti mi facevano notare sempre più spesso”.

Via Ippocastani ha visto una serie di ricambi di attività commerciali, molti avvicendamenti, tra cui anche l’apertura e la chiusura di un’altra attività sempre in ambito di tecnologie elettroniche e digitali. “Il nostro settore – afferma Sgarzi – ha vissuto molte trasformazioni, occorre essere competitivi puntando sulla qualità dei componenti e sulla specializzazione”. Pc e smartphone rigenerati costituiscono il cuore dell’attività di Electronova, oltre agli accessori per la telefonia di alta gamma.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...