Cronaca

Dimore storiche, nuovo calendario
di visite, si parte il 1° aprile

Con l’arrivo della primavera si apre una nuova stagione turistica per le attività del progetto “Dimore Storiche Cremonesi” di Target Turismo Cremona in collaborazione con Infopoint ufficio turistico del Comune di Cremona, nato nel 2021 per la valorizzazione turistica e culturale dell’immenso patrimonio di proprietà privata di cui il territorio cremonese è ricco. Il giorno di Pasquetta lunedì 1 aprile 2024 segna ufficialmente l’apertura della stagione e riapriranno i cancelli e i portoni delle dimore storiche dopo la pausa invernale.

“Siamo orgogliosi di avviare la terza stagione turistica del progetto Dimore Storiche Cremonesi” afferma Elena Piccioni fondatrice di Target Turismo e coordinatrice del progetto con Fabio Maruti, “crediamo molto nella valorizzazione del territorio attraverso le dimore storiche e ci stiamo impegnando su vari fronti per rendere sempre più ampia la rete di antiche dimore nobiliari aperte al pubblico. Il calendario del 2024 è ricco di eventi e ci auguriamo che sempre più visitatori sceglieranno di conoscere questo immenso patrimonio storico-artistico”.

A guidare la prima apertura dell’ anno a Pasquetta saranno Castello Mina Della Scala a Casteldidone e Villa Sommi Picenardi a Torre de’Picenardi, Palazzo Calciati Crotti a Cremona, con ingresso e visite guidate alle ore 15.00 e 16.30.

Il calendario completo è disponibile sul sito https://www.targetturismo.com/
oppure presso l’ufficio turistico del Comune di Cremona in piazza del comune.

Per prenotare: prenotazioni@targetturismo.com

cell. 3791165691

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...