Politica

Treni, la replica di Virgilio
alle dichiarazioni di Portesani

“Credo che possa essere utile che l’amministrazione di centrodestra arrivi al governo della città perché anche la presenza del consigliere Ventura è stata utile per favorire un’interlocuzione più diretta con l’assessore regionale ai trasporti”.

Il candidato sindaco del centrosinistra Andrea Virgilio cita le parole del suo avversario alle prossime elezioni politiche Alessandro Portesani che la scorsa settimana ha incontrato  l’assessore regionale ai trasporti Lucente sul tema dell’annoso problema dei trasporti ferroviari.

“Queste – afferma Virgilio – sono le dichiarazioni del candidato sindaco del centro destra cremonese: per risolvere i problemi occorre aspettare l’amministrazione amica, o meglio la coppia Ventura – Portesani.

“Un grande concetto della democrazia locale, un profondo rispetto verso le persone, verso la città.
La verità è che il confronto fra istituzioni finalizzato alla risoluzione dei problemi dei cittadini deve prescindere dal colore politico di chi le rappresenta.

Diversamente significa che quei rappresentanti pensano solo al bottino elettorale e non al buon governo.

E’ importante costruire un confronto con Regione, alla presenza dei consiglieri regionali di maggioranza e di minoranza e a questo proposito segnalo che nell’ultimo incontro Ventura era assente.
Le istituzioni hanno il dovere di lavorare insieme per il bene dei cittadini, senza bandiere e senza temere di incalzare chi governa la Lombardia”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...