Cronaca

Sommi (Lega) quartiere Cambonino:
"serve illuminazione efficiente”

Via Panfilo Nuvolone

Dopo il “Tavolo del Cambo” che si è riunito nella serata di mercoledì 6 marzo, interviene Simona Sommi, Capogruppo Lega in Consiglio Comunale.

In merito alle azioni per contrastare gli episodi di bullismo e microcriminalità ai danni degli abitanti del quartiere Sommi sottolinea “come l’illuminazione pubblica sia un elemento fondamentale sul piano della sicurezza. Risulta infatti che, nonostante le segnalazioni fatte da circa una settimana, non siano stati ancora eseguiti gli interventi di ripristino dei guasti che interessano via Panfilo Nuvolone, attualmente al buio, e viale Cambonino, dove l’illuminazione pubblica si accende a singhiozzo”.

La Capogruppo della Lega prosegue spiegando che “dopo aver dedicato una particolare attenzione al sistema di gestione dell’illuminazione pubblica del Comune di Cremona attraverso una Commissione di Vigilanza nel 2022, permangono i problemi. E’ dal 1 Marzo del 2017 che la società francese Citelium infatti gestisce l’illuminazione pubblica e gli impianti semaforici di Cremona per volontà della Giunta Comunale, che decise di aderire alla convenzione Consip. Se parliamo di sicurezza, è fondamentale intervenire tempestivamente perchè l’illuminazione pubblica in un quartiere come il Cambonino sia garantita, poiché è elemento fondamentale per la serenità degli abitanti. Rispetto ad una zona della città così delicata e, a detta dell’Amministrazione, particolarmente attenzionata, è necessario – conclude – intervenire immediatamente”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...