Politica

Ritardi e soppressioni treni
Portesani incontra Lucente

I disagi e i disservizi ferroviari sulla Milano – Mantova entrano a gamba tesa in campagna elettorale. Questa mattina a margine del consiglio regionale il candidato sindaco del centrodestra Alessandro Portesani ha incontrato – accompagnato dal consigliere regionale di Fdi Marcello Ventura – l’assessore ai trasporti e alla mobilità sostenibile Franco Lucente.

Al centro, le ennesime giornate nere vissute dai pendolari cremonesi che nelle ultime settimane hanno decisamente superato il limite del sopportabile e che, necessariamente, preoccupano politici, amministratori e viaggiatori, alla luce del maxi raddoppio ferroviario che interessa la tratta.

Portesani al termine del confronto si è detto soddisfatto della disponibilità dell’assessore che – come ha spiegato – “ha assicurato il massimo impegno nella riduzione dei disagi, grazie innanzitutto alla sostituzione dei treni più vecchi con nuovi convogli che verranno a breve consegnati e sui quali regione Lombardia ha già investito.

“Con Regione Lombardia il dialogo è aperto, franco e continuo per affrontare e risolvere i problemi dei cremonesi. I contatti sono avviati e sono sicuro che, a differenza del passato, troveremo ascolto tra gli amministratori regionali”.

Il candidato di centrodestra ha poi aggiunto “il massimo impegno organizzativo da parte della Regione, nel garantire una pianificazione puntuali di mezzi, autobus e treni sostitutivi, che saranno in circolazione durante tutta la durante del cantiere per il raddoppio”.

“Oggi ho avviato anche un’interlocuzione importante con Patrizia Baffi (Fdi) presidente della III commissione permanente Sanità del Consiglio regionale, attraverso il consigliere regionale Marcello Ventura”, spiega ancora Portesani . “Tutti noi sappiamo quanti e quali siano i problemi odierni di tanti cittadini che ogni giorno si confrontano con questi temi. Anche con lei ci sarà modo di approfondire queste tematiche sanitarie. Noi preferiamo sempre il dialogo allo scontro”.

Certo è che, considerato che sono anni che il tema trasporti in terra cremonese è caldo, viene da pensare che non sarà finita qui. Anche perché l’assessore Lucente – come ha concluso Portesani – verrà a Cremona in visita durante la campagna elettorale. Per la gioia dei pendolari.

Michela Cotelli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...