Cronaca

Lista "Rinnova Soresina":
Laura Galbignani candidata sindaco

E’ Laura Galbignani, 48 anni, infermiera professionale, la prima candidata sindaco a presentarsi per le prossime elezioni a Soresina,  con la lista “Rinnova Soresina”.

E’ stata presentata questa mattina, 1 marzo, giorno del suo compleanno in Municipio da Diego Vairani, sindaco uscente della comunità che ha ricordato come “Rinnova Soresina” sia un progetto su cui sta lavorando e ampliando dal 2010. Insieme a loro, il consigliere comunale Roberto Carboni e Nicola Cantarini, segretario del circolo Pd di Soresina, il partito attorno al quale è stato costruito il percorso civico di Rinnova Soresina negli ultimi 10 anni.

“All’interno del gruppo abbiamo scelto il candidato migliore per la comunità” ha detto Vairani. “Nei 5 anni nel ruolo di assessore ai servizi sociali ha creato buone sinergie ed è stata un perno fondamentale e sappiamo quanto questo settore sia importante nell’insieme del bilancio comunale. Ha vissuto il 2020 e tutto quanto ne è conseguito come amministratore, come infermiera e come volontaria”.

 

 

Emozionata, Galbignani ha spiegato le ragioni del suo nuovo impegno: “Desidero continuare a dare il mio contributo alla città: l’ho fatto nel mio lavoro, come volontaria, come assessore e ora mi metto a disposizione della comunità come candidato sindaco. Rinnova Soresina è un progetto in continua evoluzione grazie non solo agli amministratori ma anche alle tante persone che con noi hanno lavorato per il bene di Soresina e che ringrazio”.

Un “onore”, ha detto ancora, “portare avanti il progetto politico amministrativo di “Rinnova Soresina”, lista che è ancora in divenire e che vedrà nuovi membri oltre alla conferma di persone di esperienza, a partire dallo stesso Vairani. Un gruppo che ha coniato anche un nuovo slogan per la candidata, “SiCura di te”, come appare nei manifesti che compariranno a inizio camagna elettorale.

“Ora dobbiamo chiudere al meglio questo nostro mandato – ha aggiunto –  consegneremo a breve una piazza Garibaldi rigenerata, a ottobre abbiamo consegnato un asilo riqualificato, abbiamo riqualificato Piazza Marconi e i Giardini Pubblici Federica Galli, bonificato edifici pubblici dall’amianto e lavorato sull’efficientamento energetico. E se penso ai cinque anni che abbiamo passato non posso non citare il grande lavoro che è stato fatto durante la pandemia”, con l’apertura di un centro vaccinale che è diventato punto di riferimento territoriale.

Per il segretario del Pd, Nicola Cantarini, un passaggio di testimone importante ma non solo per Soresina: da qui – ha detto – occorre impostare un lavoro di rete con i tanti comuni del territorio. gbiagi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...