Politica

"Salviamo l'Europa", il libro
di Michele Bellini sabato al Filo

“Salviamo l’Europa” (ed. Marietti 1820)  è il titolo del libro che Michele Bellini – cremonese, componente della segreteria regionale del Pd – presenterà sabato prossimo 2 marzo alle 18, a Cremona nella sede della Società Filodrammatica, di fianco al cinema teatro. L’incontro è organizzato da Fondazione Cremona Democratica; il libro è in vendita in tutte le librerie dal 1 marzo.

Un libro che attraverso otto parole chiave affronta i nodi che ancora oggi occorre sciogliere per fare del Vecchio Continente un’istituzione in grado di riscaldare i cuori dei suoi abitanti e giocare un ruolo nel panorama mondiale. L’avvicnarsi delle elezioni europee ci pone davanti a tante domande a cui questo libro cerca di dare risposte.

L’incontro sarà condotto in forma di dialogo tra lo stesso Bellini e quattro interlocutori con differenti background professionali, tutti trentenni o poco più come l’autore: l’imprenditrice Sara Garneri, il responsabile comunicazione della Vanoli basket Damiano Bonvicini, il riceratore del Politecnico Roberto Rocca, l’esperto in formazione e lavoro e consigliere comunale Savero Simi.

“Salviamo l’Europa” è stato presentato anche nella trasmissione Punto a Capo di Cremona1 condotta da Giovanni Palisto del 26 febbraio, visibile in streaming su www.cremona1.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...