Cultura

A Pizzighettone mostra
personale di Fabio Galletti

Sabato 24 febbraio, alle ore 10, presso il salone del Centro Culturale di via Garibaldi, 18 a Pizzighettone, si inaugurerà la mostra personale dell’artista Fabio Galletti, allievo del maestro Francesco Garofalo, noto per le sue opere realizzate con la tecnica dell’aerografo.

L’aerografo è uno strumento che permette di spruzzare vernice su una superficie, creando effetti di sfumatura, trasparenza e profondità. Si tratta di una tecnica molto versatile, che può essere applicata su diversi materiali, come tela, legno, metallo, plastica e vetro.

Galletti nato a Cremona nel 1970, si è avvicinato all’arte dell’aerografo nel 2015, dopo aver frequentato un corso tenuto dal maestro Garofalo, che lo ha poi seguito nella sua formazione artistica. Galetti ha partecipato a diverse mostre collettive e personali, sia in Italia che all’estero, ricevendo numerosi riconoscimenti e apprezzamenti da parte di critici e pubblico.

La mostra di Pizzighettone presenterà una selezione di opere di Galetti, che spaziano dal figurativo all’astratto, dal paesaggio al ritratto, dal realismo al surrealismo. Le sue opere sono caratterizzate da una grande cura del dettaglio, da una ricchezza di colori e da una forte espressività. Inoltre saranno presentate non solo opere su tela ma anche su diversi supporti tipo caschi da corsa e cofani di autovetture.

Durante la mostra, che resterà aperta fino a domenica 25 febbraio, sarà allestito anche un angolo dedicato a chi vuole imparare l’arte dell’aerografo. Galetti terrà infatti delle dimostrazioni pratiche e dei mini-corsi gratuiti per i visitatori che vorranno cimentarsi con questa affascinante tecnica.
La mostra è organizzata dai Lions Castelgerundo e curata dal maestro Garofalo con il patrocino dal Comune di Pizzighettone. L’ingresso è libero e gratuito.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...