Cronaca

La donna scomparsa avrebbe
preso un treno verso Mantova

Le ricerche dei Vigili del Fuoco la scorsa notte a Piadena

La 64enne scomparsa da Pieve Terzagni, frazione di Pescarolo, in seguito allo choc per la morte del marito dopo un incidente stradale occorso giovedì mattina, sarebbe salita su un treno in direzione Mantova dalla stazione di Piadena Drizzona. E’ questa l’ipotesi più probabile che prende piede, validata anche dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza che, giovedì sera attorno alle 20, hanno visto la 64enne nel piazzale della stazione ferroviaria.

E’ questo il motivo per cui i Vigili del Fuoco di Cremona hanno sospeso le ricerche attorno alle ore 13 di venerdì mattina. “Le attività relative alla ricerca persona scomparsa in atto dalla sera del giorno 15/02/2024 sono state sospese – si legge nel comunicato – per ordine della Prefettura di Cremona in quanto dalle indagini esperite è emerso un cambio delle competenze territoriali.

I Vigili del Fuoco di Cremona, in collaborazione con i Carabinieri di Piadena-Drizzona e Vescovato, sono rimasti in posto per le attività di coordinamento fin alle ore 13 con l’unità di Comando Locale e squadre composte da personale esperto in Topografia Applicata al Soccorso, nucleo Cinofilo di Brescia e il nucleo SAPR (droni) provenienti dai Comandi di Brescia e Milano”.

Cambio di competenze territoriali significa probabilissimo passaggio della donna in territorio mantovano, dove dunque le ricerche dovranno proseguire in queste ore. Nel pomeriggio era emersa anche una voce, che purtroppo non ha trovato conferma, del ritrovamento della signora in buone condizioni, ma come detto si è trattato di una indiscrezione risultata poi non veritiera.

Ricordiamo che una testimone oculare riferisce di avere visto la 64enne – choccata per la morte del marito, che ha accusato un malore dopo un tamponamento avvenuto giovedì su via Mantova a Vescovato – poco prima delle 9 – transitare sul ponte di Ostiano, attorno alle ore 18.30. Un orizzonte temporale che potrebbe anche giustificare uno spostamento a piedi della signora.

E’ invece certa la presenza della 64enne un paio di ore dopo, a Piadena Drizzona, perché qui la donna viene filmata dalle telecamere di videosorveglianza del piazzale della stazione ferroviario. E a questo punto, stando agli ultimi sviluppi, è molto probabile che la donna abbia preso un treno in direzione Mantova.
G.G.

(video Marco Zambelli)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...