Cronaca

Portesani: "Azioni concrete
per sostenere i giovani genitori"

“Garantire tariffe agevolate per i servizi educativi a tutti i bambini con genitori che lavorano. Ridurre i tributi locali per le famiglie con figli a carico. Per un nuovo nato cremonese, vale la pena rinunciare a un po’ di tasse”. Lo dice Alessandro Portesani, portavoce della lista civica ‘Novità a Cremona’.

“Su cento cittadini cremonesi, 34 hanno più di 60 anni e solo 15 hanno meno di 20 anni – spiega Portesani – la città sta quindi invecchiando troppo velocemente ed è per questo che ‘Novità a Cremona’ ha messo al primo punto del suo programma azioni concrete ed economicamente sostenibili per sostenere concretamente le giovani famiglie cremonesi”.

“Anche la città va ripensata a misura di bambini: servono spazi e parchi belli, sicuri da vivere. Saranno resi più utili e concreti i regali di benvenuto per i nuovi nati. Ed è per questo che ci impegneremo perché i neogenitori ricevano agevolazioni presso negozi ed enti del territorio per alleggerire tutte le spese che dovranno affrontare”, conclude Portesani.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...